STEVE MADDEN - DONNA SALDI

show blocks helper

Categoria

Lifestyle

Taglia

show blocks helper

Categoria

Lifestyle

Taglia

Il brand Steve Madden nasce a New York nel 1990 e prende il nome dal suo omonimo creatore. Da molti è considerato il designer di calzature di maggior successo negli Stati Uniti. Non si tratta semplicemente di un marchio di scarpe, bensì di una vera e propria etichetta fashion di calzature e accessori. La collezione Steve Madden, diventano nel tempo il simbolo di un preciso stile di vita, hanno un imprinting urban e sono di tendenza. Gli articoli Steve Madden sono estremamente innovativi, dotati di fascino e di uno stile glamour particolarmente ispirato al rock and roll.

Steve Madden inizia con un modesto investimento e una produzione di 500 paia nel 1990. Oggi l’azienda continua a crescere e ad ampliare il proprio portafoglio di marchi e licenze, arrivando, nel 2017, a registrare un giro d’affari pari a 1,4 miliardi di dollari.

Il marchio Steve Madden si ispira alle strade. Steve dice sempre: “I marciapiedi sono la mia passerella”. New York è quindi la base perfetta. Qui Steve si ispira costantemente alle nuove tendenze, alle vibrazioni rock and roll e ad una grande dose di tocchi urbani.

Il grande successo del brand è da ricondurre alla spiccata empatia con l’odierno streetwear e un’anima glamour e rock. Tutto questo ben si sposa al target di riferimento. Nel 2011 Steve Madden diventa distributore in esclusiva di Superga per Stati Uniti, Canada e Messico, ingaggiando le gemelle Mary-Kate e Ashley Olsen come direttrici creative dell’etichetta italiana in un’ottica di rilancio. Mentre per il marchio che porta il suo nome ha chiamato Kendall e Kyle Jenner a creare una linea per Madden girl, oltre a essere diventato partner internazionale di Juicy Couture per il segmento footwear.