GUM By GIANNI CHIARINI - DONNA

show blocks helper

Categoria

Lifestyle

Taglia

show blocks helper

Categoria

Lifestyle

Taglia

Il brand Gum by Gianni Chiarini unisce avanguardia e tradizione e si distingue per l’utilizzo in tutte le sue creazioni di materiali innovativi quali la gomma, creando uno stile minimalista ed essenziale. Bellissime borse dalle linee minimal, raffinate e colorate. Sono caratterizzate da diverse fantasie e arricchite da dettagli di tendenza come borchie o frange rendono il brand Gum unico. La collezione è composta da borse a tracolla, borsoni e zaini per le donne che necessitano di prodotti funzionali e dal design fashion.

Il padre di Gianni Chiarini, Carlo, possedeva un’attività di acquisto e rivendita di pellami a Firenze, da sempre uno dei distretti conciari più importanti del mondo. La svolta arriva nel 2000, quando decise di portare il proprio punto di vista nel mercato della pelletteria. Realizza infatti una linea di borse interamente disegnate da lui e che portasse il suo nome.

L’obiettivo era quello di realizzare prodotti di qualità ad un prezzo accessibile, da qui la scelta di posizionarsi in una fascia di prezzo che va dai 150 ai 300 euro.

La produzione avviene interamente a Firenze tanto che lo stesso designer ama parlare di prodotti made in Florence prima ancora che made in Italy.

Linee minimal e raffinate, attenzione ai dettagli e qualità delle materie prime sono le caratteristiche dei prodotti disegnati da Gianni Chiarini.