DR.MARTENS - UOMO
Ci sono capi o accessori che diventano il simbolo di un determinato movimento e il solo indossarli arricchisce la nostra immagine di una serie di significati. La collezione da uomo Dr. Martens è il perfetto esempio di questa portata culturale della moda. Infatti nel suo mezzo secolo di vita, Dr. Martens è divenuta simbolo di alcune sottoculture quali punk, ska, new wave, skinhead, grunge etc. Un ventaglio di movimenti così variegato accomunato in un solo brand? Ebbene sì, per le sue caratteristiche di resistenza, comodità ed impatto, e per la valenza storica che l’indossare queste calzature ha rivestito nello scorrere del tempo, i vari modelli di Dr. Martens hanno sempre ravvivato la personalità di chi li indossa con il loro retaggio.
Il brand prende il nome dal suo ideatore, il Dr. Martens, che infortunandosi al piede aveva bisogno di un paio stivali con una suola in grado di ammortizzare gli urti. La storia delle ormai iconiche Dr. Martens è una storia di successo inatteso quanto inaspettato ed oggi in tutto il mondo è sinonimo di calzatura anfibio di tendenza e qualità. Il suo comfort, ha permesso allo stesso brand di allargare il proprio catalogo di modelli, creando diversi tipi di calzature per assecondare le esigenze di tutti i clienti.
Scegli uno degli anfibi Dr. Martens, vero must della stagione, lo potrai indossare con jeans e t-shirt ammorbidendolo con un blazer dalle maniche a tre quarti.